Vai al contenuto

Distributori Puglia gas e luce

  •  

Il distributore è l’azienda responsabile del trasporto e della consegna dell’energia al cliente attraverso le reti di distribuzione. Non va confuso con il fornitore, l’azienda con la quale il cliente finale stipula un contratto e a cui paga le bollette. In Puglia, la maggior parte dei comuni è amministrata da 2i Rete Gas, mentre circa una trentina di comuni sono gestiti da Italgas. Infine, ci sono alcuni comuni che non rientrano in queste due categorie e sono gestiti da altri distributori, come ad esempio Murgia Rete Gas ed Amgas.

ProvinceDistributori LuceDistributori Gas
BariE-DISTRIBUZIONE2I RETE GAS/ITALGAS RETI/MURGIA
BatE-DISTRIBUZIONE2I RETE GAS/ITALGAS RETI/MURGIA
BrindisiE-DISTRIBUZIONEITALGAS RETI/2I RETE GAS
FoggiaE-DISTRIBUZIONE/ GERMANO INDUSTRIE ELETTRICHE S.R.L.ITALGAS RETI/2I RETE GAS/GASMAN DISTRIBUZIONE S.R.L.
LecceE-DISTRIBUZIONEITALGAS RETI/2I RETE GAS/SES RETI S.P.A.
TarantoE-DISTRIBUZIONEITALGAS RETI/2I RETE GAS

Bari

La distribuzione dell’energia elettrica a Bari è gestita da E-Distribuzione. La distribuzione del gas è affidata all’Azienda Municipale Gas S.p.A.

Foggia

A Foggia, la distribuzione dell’energia elettrica è gestita in tutto il foggiano da E-Distribuzione, tranne per le isole Tremiti che si affidano a Germano Industrie Elettriche Srl.
Per la distribuzione del gas, la società incaricata è Amgas per la città Foggia e per il resto è diviso tra 2i Rete gas e Italgas.

Lecce

A Lecce, la distribuzione dell’energia elettrica è gestita da E-Distribuzione. Per quanto riguarda Lecce, la gestione della distribuzione del gas è nelle mani della 2I Rete Gas S.p.A per il comune, così come per la maggior parte dei comuni.

Taranto

A Taranto, il distributore energia elettrica è E-Distribuzione. La distribuzione del gas è stato assegnato alla 2I Rete Gas S.p.A.

Brindisi

Nella città di Brindisi, la 2I Rete Gas S.p.A si occupa della distribuzione del gas ed E-Distribuzione dell’energia elettrica.

BAT

Barletta

A Barletta, la distribuzione del gas è gestita da Italgas Reti S.p.A e l’energia elettrica da E-Distribuzione.

Andria

Ad Andria, Italgas Reti S.p.A si occupa della distribuzione del gas l’energia elettrica da E-Distribuzione.

Trani

A Trani, la distribuzione del gas è a carico della 2I Rete Gas S.p.A. l’energia elettrica da E-Distribuzione.

Condividi questo: